alma davenport
totems




















alma davenport si è laureata alla rhode island school of design e si è specializzata in fotografia seguendo i corsi di aaron siskind e minor white. insegna fotografia alla university of massachusetts dartmouth dal 1982. ha insegnato inoltre al community college di rhode island, alla brown university e ai detenuti del carcere di massima sicurezza di rhode island. i suoi lavori sono stati esposti nei musei americani ed internazionali ed è rappresentata da diverse gallerie negli stati uniti.

"in queste immagini cerco di rappresentare le esperienze ed i pensieri universali usando simboli o totem. ognuno di noi ha visto una persona ridere e forse anche morire. ognuno di noi ha sognato ad occhi aperti il futuro o il passato. ognuno di noi ha avuto una madre. queste immagini sono il simbolo della vita di ciascuno di noi. sono totem, simboli poetici da condividere. la fotografia è lo strumento tecnico che da sempre viene usato per immortalare eventi, luoghi e, occasionalmente, emozioni. il senso dell'immediatezza del mezzo fotografico si contrappone fortemente all'eternità dei ricordi. uso ritagli e collage con l'intento di tenere la realtà a distanza dai nostri sogni, cerco di rappresentare la tristezza, il rimpianto per i ricordi e talvolta semplicemente uno scherzo visivo. se riusciamo a relazionarci con alcuni di questi sentimenti, simboli o totem, significa che non siamo soli e che da qualche parte esiste un filo che ci lega."
( alma davenport)


al ken damy fine art verrà esposta la serie completa del portfolio di 20 polaroid originali 20x25, realizzato negli anni 70 e pubblicato nel 1978.


le fotografie esposte sono in vendita


per informazioni: info@museokendamy.com


[ mostre 2002 ] [ mostre ken damy fine art degli anni precedenti ]
[ attività espositiva ken damy fine art ] [ prossime inaugurazioni ] [ menu principale ]