guglielmo achille cavellini


verso il 2014, meno 3

 

araki


polaroid


 

ken damy visual art

loggia delle mercanzie corsetto sant’agata 22 brescia italy

 


in collaborazione con il museo ken damy, l’archivio cavellini

e  la galleria cà dè frà di milano

fino al 5 novembre dal giovedì al sabato dalle ore 15,30 alle 19,00


sabato 1 ottobre in occasione della notte bianca dell’arte

apertura straordinaria sino alle ore 24

 

 

Con la XXI mostra annuale dedicata da ken damy alla celebrazione in progress del Centenario Cavelliniano 1914-2014, si giunge al conteggio finale, eno 3 all’ora x.

L’esposizione di quest’anno comprende due parti, entrambe strettamente legate al mezzo fotografico, che è anche il mezzo d’elezione dello spazio.

All’interno della galleria verranno esposte alcune serie fotografiche elaborate da Ken Damy ed autorizzate dall’autore che riguardano i Francobolli Fotografici che GAC produsse a partire dal 1977 fino ai primi anni Ottanta; all’esterno invece, nella Loggia delle Mercanzie, ProgettoUtopia, il format critico nato all’interno dell’Archivio Cavellini per rendere attiva la sua presenza nell’ambito della comunicazione artistica pubblica, concepirà un’installazione con riproduzioni fotografiche in grande formato.

 

Nella prima sala della galleria saranno esposte una serie di 50 polaroid di Araki il famoso fotografo giapponese, in collaborazione con la galleria Cà dè frà di milano.

 

alle ore 17 di sabato 24 settembre la settimana dell’arte si presenta in Santa Giulia con una mostra realizzata dalle gallerie dell’associazione “arte nell’arte”;

Ken Damy presenta un capolavoro di  Ansel Adams

 

info@museokendamy.com

archivio cavellini - cavellini@alice.it



[ 2011 ]
[ attività espositiva museo ken damy ]
[ mostre ]
[ menu principale ]